venerdì 15 luglio 2011

Pastore tedesco della Polizia canadese trova un bambino disperso

Il pastore tedesco Zak, in Canada, ha ritrovato un bambino di cui si erano perse le tracce e oramai si pensava al peggio.
Una famiglia di Vancouver era andata a trovare alcuni amici in campagna, a Kamloops in Canada, con i due bambini di 4 anni e di 21 mesi, appena arrivati erano rimasti in giardino a giocare.
Ma il più piccolo dei due, Seb,  è uscito dal cancello e si è allontanato mentre il fratello, Roy, era sull’altalena che, non vedendo il fratellino, è corso a chiamare i genitori.
Una squadra della Polizia federale, di cui fa parte anche il pastore tedesco Zak, si è recata sul posto e il cane si è dato subito da fare a cercare il piccolo. Presa la via del bosco insieme al suo istruttore, il sergente Grant Learned.
Il bambino giaceva addormentato su un mucchio di foglie, ad un centinaio di metri dalla casa degli amici e Zak l’ha trovato nel giro di cinque minuti.
“Doveva essere stanco e spaventato, si è accucciato su qualcosa di morbido e si è messo a dormire. – Grant continua parlando di Zal - Zak è un cane incredibile. Il suo training è finito sei mesi fa ed è già uno dei nostri migliori cercatori. Ama il suo lavoro e ha un fiuto infallibile. Quando ha trovato il piccolo ha cominciato a leccarlo immediatamente in faccia, sia per riscaldarlo che per farlo riprendere, nel caso fosse svenuto”.
Learned ha aggiunto che il piccolo Seb ha reagito abbastanza bene alla vista del cane: non appena ha aperto gli occhi ha emesso un gridolino, forse di paura o di sorpresa, ma poi lo ha abbracciato.
Una storia con il lieto fine che motiva tutti i volontari a fare enormi sacrifici nell'addestramento.


Fonte: Kamloops News

Nessun commento:

Posta un commento